Ho bisogno del vostro aiuto per creare il mio canale..

• Buonasera a tutti ragazzi, inanzi tutto mi presento, mi chiamo Roberto, ragazzo di 22 anni, e sto creando un sito web tutto mio, dove però inserire una chat per il tema del sito, ossia una chat “horror” dove si parla di varie tematiche… In realtà il punto non è questo, ma piuttosto il fatto che davvero non so dove mettere le mani, nonostante me ne intenda molto di computer per me questa è una cosa totalmente nuova ed inesplorata, ho provato a cercare di capire e studiare in questi due giorni il funzionamento e la procedure da fare, ma davvero mi sfuggono tante cose…
    La domanda principale è: Come posso fare per creare una chat da zero? Cosa devo inserire nella Hostmask? E nella firma digitale ssl certificate? Insomma cari ragazzi, voi che avete creato un canale potete spiegarmi passo dopo passo come l’avete costruito e come essere in norma con privacy e sicurezza? Vi ringrazio moltissimo e attendo risposte.

• Per inserire la chat nel tuo sito è sufficiente generare i codici di uno dei client disponibili nella sezione Risorse del sito.
    In precedenza dovrai aver creato il canale e averlo registrato.
    Per creare un canale accedi ad un canale che ancora non esiste, automaticamente ne sarai operatore e quindi potrai registrarlo per poterlo amministrare.
    Se non sei pratico di IRC puoi accedere al canale #IRCHelp e ottenere aiuto dagli helpers del Network.

1

45
Users

11
Topics

16